info@neurosystem.it          Lun e Gio: 8:00 - 20:00

Neurosystem è una realtà che coinvolge una rete di professionisti con un obiettivo comune: trovare soluzioni per migliorare la salute e le perfomance attraverso metodologie supportate scientificamente.

La ricerca, la clinica e la formazione sono alla base del nostro lavoro.

L’idea nasce dalla passione per le neuroscienze che è stata coltivata negli anni da parte dei founders: Enrico Maria Valenti, Alessandro Zarfati e Maria Sole Nicoli.

Siamo partiti dal Neurofeedback, una tecnica d’intervento psicofisiologico la cui efficacia viene supportata da numerosi studi in letteratura scientifica e che non presenta effetti collaterali. Il Neurofeedback è una metodologia innovativa che può rivelarsi utile per il trattamento di differenti disturbi e patologie, e che al bisogno, può essere integrata con numerosi interventi specialistici.

Sono proprio le potenzialità del Neurofeedback ad aver fatto emergere l’esigenza di un ampliamento dei servizi interni e della creazione di una nostra rete professionale.

Integrazione dei ruoli

L’iperspecializzazione è alla base delle competenze professionali ed è imprescindibile l’integrazione tra ruoli diversi.

Servizi personalizzati

È proprio partendo dall’integrazione che il nostro team lavora costantemente per fornire servizi sempre più completi e personalizzati.

Innovazione e tecnologia

Cerchiamo di fornire soluzioni che possano adattarsi alle richieste di interventi basati sul digitale e sulle nuove tecnologie.

Chiudi il menu