info@neurosystem.it          Lun - Sab: 8:00 - 20:00
EMERGENZA COVID-19: supporto psicologico online gratuito
Richiedilo ora

Uno spazio per prendersi cura della propria mente, migliorando così la propria qualità di vita.

La psicoterapia secondo un modello bio-psico-sociale

Il percorso di psicoterapia

La psicoterapia può essere definita come un percorso di trattamento per i disturbi psicologici e viene svolta attraverso una serie di incontri con uno psicoterapeuta. La psicoterapia si pone l’obiettivo di migliorare la condizione psicologica del paziente attraverso specifici strumenti.
  • Migliora la conoscenza di sè
  • Mette in atto un processo di cambiamento
  • Si basa su tecniche di efficacia comprovata

Il modello cognitivo-comportamentale

Il modello cognitivo-comportamentale presenta le maggiori evidenze in letteratura scientifica per quanto riguarda il trattamento dei disturbi d’ansia, panico, insonnia, fobia sociale, disturbo ossessivo-compulsivo e depressione, tanto da essere stato inserito in diverse linee guida nazionali ed internazionali.
  • È efficace per diversi disturbi psicologici
  • Ha le maggiori evidenze in letteratura scientifica
  • È presente in linee guida nazionali e internazionali

Il nostro servizio di psicoterapia

Nel nostro team vantiamo terapeuti con una formazione cognitivo-comportamentale integrata che lavorano con pazienti di ogni fascia d’età. L’obiettivo è di fornire un’accoglienza della problematica specifica della persona attraverso un sostegno adeguato, basato sul dialogo e su tecniche di efficacia comprovata.
Con la rete professionale di Neurosystem, il paziente potrà sempre contare su numerosi servizi che agiranno sulla sintomatologia a livello bio-comportamentale.
Chiudi il menu